“Se un manager applica i principi del Coaching ottiene allo stesso
tempo due scopi: che il lavoro venga svolto secondo standard
qualitativi più alti e che i suoi collaboratori sviluppino al meglio le loro capacità.”
John Whitmore
Il valore formativo e pedagogico del coaching è da anni a disposizione del mondo del lavoro portando risultati di eccellenza.
La formazione tradizionale di gruppo ha dei limiti nell’ottenere il cambiamento dei comportamenti e degli atteggiamenti delle persone, pertanto affiancare percorsi di coaching individuale per alcuni ruoli chiave risulta la risposta metodologica migliore.
Attraverso un percorso di coaching, il coachee (il “cliente”) può fare leva sulle sue potenzialità ed allenare le specifiche competenze che ha bisogno di migliorare, ma anche valorizzare i suoi punti di forza.
Il coaching risulta un metodo personalizzato, motivante, rispettoso dell’individualità e in armonia con gli obiettivi aziendali.
Una sessione dura di norma 60 minuti.
Il numero di sessioni e la frequenza saranno definiti in base agli obiettivi da raggiungere
Il modo migliore per capire è sperimentare